News

Cosa fare se hai una pelle molto grassa con acne

By 8 Febbraio 2021 Febbraio 11th, 2021 No Comments

Se la pelle grassa con tendenza all’acne ti affligge, in questo articolo ti spiegheremo come è possibile migliorare e guarire completamente.

Contro la pelle grassa, risolve il metodo Cossater.

Ti sarai certamente documentato/a per cercare di trovare una soluzione, ma ormai ti sembra di non avere più speranze, le hai provate tutte e la tua pelle è sempre più grassa e acneica.

Non disperare anche se su internet finora hai trovato solo le solite soluzioni fai da te che non portano a nulla, anzi, magari peggiorano la situazione, finalmente sei nel posto giusto, perchè per fortuna esistono ancora dei veri professionisti che non danno consigli a caso.
Continua a leggere questo articolo e potrai migliorare moltissimo o guarire completamente nel giro di qualche trattamento viso usando il ‘Metodo Cossater‘ e  seguendo il nostro protocollo domiciliare.

Cosa provoca la pelle grassa?

Iniziamo con lo spiegare cosa porta ad avere una pelle eccessivamente grassa, con tutte le ovvie conseguenze, incluse anche le più o meno gravi forme di acne.

La pelle grassa si verifica quando le ghiandole sebacee producono troppo sebo. In realtà il sebo non è assolutamente dannoso, anzi è la sostanza cerosa e oleosa che protegge e idrata la pelle. Il sebo è fondamentale per mantenere una pelle sana, giovane e luminosa.

Tuttavia, i problemi nascono quando si riscontra un eccesso di sebo, infatti troppo sebo può ostruire i pori e causare anche l’acne. Bene dirai, ma perchè qualcuno ha una pelle più grassa e acneica, mentre altri individui anche della stessa età e dello stesso sesso non hanno nemmeno un brufoletto?

Ci sono diversi fattori che possono portare a questo problema e spesso si tratta sempre di più cause simultanee, analizziamole una ad una.

Genetica

Se tua madre o tuo padre hanno la pelle grassa, è probabile che anche tu abbia ereditato questo tratto. La pelle grassa può essere trasmessa attraverso i tuoi geni, poiché avere ghiandole sebacee più grandi che producono olio in eccesso è un attributo ereditario che può essere tramandato geneticamente.

Ambiente

L’umidità, il sudore, il sole diretto e il caldo tendono a stimolare la secrezione di sebo, portando ad un aumento di questa sostanza sulla pelle. Al contrario nei climi freddi, la pelle può prima seccarsi, per poi provocare una reazione di eccessiva stimolazione delle ghiandole sebacee per compensare.

Lavaggio eccessivo

Se la tua pelle appare lucida, non devi lavarti il ​​viso con prodotti aggressivi. Strofinare troppo forte con salviette, altri strumenti abrasivi o esfolianti irriterà la pelle facendo sì che le ghiandole producano olio in eccesso: ecco perché una pulizia del viso adatta e mirata al tuo specifico caso è importantissima.

Farmaci

I contraccettivi orali e i farmaci a base di ormoni possono causare un aumento della produzione di sebo, molti altri farmaci possono invece causare disidratazione,  che ugualmente porta allo stesso problema.

Cosmetici

È importante utilizzare sempre prodotti cosmetici appropriati per il proprio tipo di pelle, di alta qualità ed etichettati come oil-free o non comedogenici. Ad esempio, se utilizzi un prodotto per pelle mista o secca quando il tuo tipo di pelle è effettivamente grassa, puoi portare a una maggiore produzione di sebo. I cosmetici di scarsa qualità tendono ad avere formulazioni più “sintetiche” con paraffine e altre sostanze derivate dal petrolio, danneggiando la pelle e facendo produrre più olio dalle ghiandole sebacee.

Cambiamenti ormonali

Ormoni e pelle grassa sembrano andare di pari passo. Gli androgeni sono gli ormoni maggiormente responsabili nella produzione di sebo e talvolta possono subire forti sbalzi con l’età, stimolando un aumento della untuosità e delle impurità della pelle. Questo accade spesso durante la pubertà, subito prima delle mestruazioni, durante la gravidanza e durante la menopausa. Anche lo stress e la malattia possono indurre il rilascio di ormoni extra e con questi ormoni arriva spesso più sebo.

Dieta povera

Può essere difficile rinunciare a cibi che contengono zuccheri, carboidrati raffinati e latticini. Ma attenzione: per quanto gustosi possano essere questi cibi, consumarli troppo frequentemente può portare a una produzione di sebo eccessiva portando ad una pelle unta e lucida.

La soluzione deriva dall’esperienza Cossater.

Il nostro staff capirà dal primo incontro quali di queste cause possono concorrere per riuscire così ad eliminare i problemi alla radice. Grazie alla nostra esperienza di migliaia di casi già curati, risolveremo finalmente anche il tuo problema. Dimentica per sempre tutti gli anni persi con inutili e costosi tentativi di migliorare la tua pelle impura e grassa.

Un nuovo caso di acne e pelle grassa completamente risolto.

Solo un esempio concreto può spiegarti come Cossater ti farà tornare in breve tempo a guardare lo specchio senza paure. Oggi infatti portiamo una nuova testimonianza, si tratta di Marta, una nostra giovane cliente di 25 anni, giunta all’Istituto Cossater di Verona grazie al consiglio di un’amica.

Dopo i 20 anni Marta, per una serie di motivi concatenati tra loro, ha peggiorato la sua acne sempre di più, inizialmente aveva anche sperimentato varie cure con antibiotici ma senza risultati tangibili.

Il primo giorno nel nostro istituto solitamente dopo aver valutato la situazione, iniziamo con una pulizia del viso applicando il ‘Metodo Cossater‘, subito dopo ci si vede già molto migliorati e si decide insieme il programma per le successive sedute con una cadenza dapprima settimanale (per tre volte) e poi una volta al mese per circa un anno.

Marta ha seguito il nostro protocollo e strada facendo la sua pelle si è sgrassata moltissimo, anche le sue impurità e l’acne sono sparite. Marta ora mantiene la pelle pulita, passa da noi ogni tre mesi circa ed è molto soddisfatta del risultato.

L’Istituto dott. Cossater è una realtà consolidata da più di 50 anni di lavoro e grazie alla nostra esperienza abbiamo seguito con ottimi risultati centinaia di altre ragazze come Marta. Dall’acne si può guarire, basta solo seguire un metodo ed impegnarsi per un po’, al resto ci pensiamo noi!

I prodotti per la cura domiciliare dell’acne.

Naturalmente è sempre meglio fare una prima analisi nel nostro centro per capire le cause e il trattamento migliore per il tuo tipo di pelle. Visto però che sicuramente sei curioso di sapere quali prodotti ha usato Marta per avere simili risultati, possiamo anticiparti già qualcosa.

  1. Per iniziare consigliamo la nostra Mousse camomilla e propoli indicata per una pulizia della pelle non aggressiva nel pieno rispetto del pH.
  2. Poi è necessario applicare una Maschera all’argilla e lavanda molto indicata per per pelli grasse ed impure per aiutare ad eliminare le impurità superficiali della pelle e a ridurre la visibilità dei pori dilatati.
  3. In fine utilizzare la Crema burro di karite e calendula che serve a idratare e rigenerare le pelli acneiche e impure.

Se vuoi contattarci telefonicamente per avere ulteriori informazioni, oppure passare nel nostro istituto a Verona per un consiglio saremo felici di aiutarti.

CONTATTA ISTITUTO COSSATER

Puoi anche lasciare la tua testimonianza su GOOGLE , racconta nella nostra scheda come ti sei trovato e i risultati che hai raggiunto: SCRIVI LA TUA RECENSIONE.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Se soffri di malattie della pelle, rivolgiti ad un dermatologo che potrà prescrivere l’uso di particolari farmaci specifici.