NewsProdotti

Ad ogni tipo di pelle il giusto prodotto

By 3 Settembre 2020 9 Settembre, 2020 No Comments

Se vuoi avere la pelle più liscia, più omogenea e luminosa, devi affidarti a qualcuno di esperto che ti guidi verso una scelta accurata del prodotto più adatto al tuo tipo di pelle.

 

Scegli sempre solo prodotti indicati per la tua pelle.

Quante volte in profumeria davanti a tutti quei prodotti dal packaging accattivante ti sei emozionata pregustando la sensazione della texture e inebriando i tuoi sensi? Poi presa dall’indecisione della scelta ti sei buttata sul flacone più bello, quello consigliato dalla tua influencer preferita, oppure suggerito dalla commessa.

La situazione è facile che si ripeta, perchè tutte le donne amano i colori, i profumi e in genere ciò che è legato all’estetica. I problemi però nascono proprio da questo agire d’impulso. Acquistando a caso e mescolando prodotti dalle diverse proprietà, alcuni difetti e imperfezioni della pelle potrebbero addirittura peggiorare. La delusione poi sarà ancora più forte, vedendo persistere senza migliorare tutte quelle macchie che non accennano a scomparire, o quando la pelle diventa sempre più grassa, lucida e piena di punti neri.

Magari la crema o il detergente che acquisti è comunque di qualità, ma non adatto alla tua pelle, anche perchè questi prodotti entrano in contrasto con altri e unendosi possono provocare reazioni o allergie.

Pelle grassa e acne.

Alcune creme possono provocare un aumento del sebo perchè le ghiandole sebacee vengono stimolate a produrne troppo. Anche l’acne è spesso associata alla pelle grassa. Il sebo è un olio naturale per la pelle che lubrifica e protegge, ma quando è in eccesso può portare a pori ostruiti e sfoghi di acne.

L’acne è un termine generico per le macchie del viso, come brufoli e punti neri. Un pH sbagliato o profumazioni alcoliche possono modificare i naturali sistemi di regolazione e protezione del derma.  Tutto ciò che ostruisce i pori può causare sfoghi. Anche il fondotinta usato in modo troppo pesante o per lunghi periodi di tempo, può portare problemi, la soluzione non è certo aumentare l’uso di struccanti.

Pelle secca e sensibile.

Attenzione però perchè anche se la pelle grassa e l’acne vanno spesso di pari passo, l’acne può verificarsi anche con la pelle secca.

Una routine di cura della pelle e pulizia del viso fatta con regolarità è una delle migliori difese per combattere l’acne e la pelle secca. Ma se hai anche la pelle sensibile, dovrai scegliere attentamente i tuoi prodotti per la cura della pelle. La pelle sensibile ha maggiori probabilità di reagire negativamente a prodotti aggressivi.

Per affrontare secchezza e pelle desquamata scegli prodotti che non irritano ulteriormente la tua pelle. La pelle di ognuno è diversa, quindi un prodotto che funziona per una persona potrebbe non funzionare per te.

Quante volte vediamo ragazze che arrivano con la pelle rovinata perchè hanno scelto di affidarsi ad una pubblicità o al consiglio di un’amica carismatica.

Useresti un detersivo o un ammorbidente sul tuo viso se ti dicessero che ti renderà più bella? Sicuramente no. Eppure quando fai gli scrub, usi detergenti aggressivi strofinando col cotone o metti creme per pelli grasse quando invece hai una pelle troppo sensibile, è come se tu lo facessi.

La tua pelle è il tuo abito più bello, cerca di non bistrattralo e sgualcirlo o le conseguenze saranno indelebili! Il nostro consiglio è di evitare queste pratiche ed avere maggiore rispetto e consapevolezza delle esigenze della propria pelle.

I nostri prodotti Cossater consigliati per la tua pelle.

Inizia con i nostri collaudati prodotti, frutto di anni di esperienza e ricerca accurata:

  1. > Se hai la pelle secca e sensibile da idratare e lenire usa la nostra CREMA ALL’AVENA COSSATER.
  2. > Se hai la pelle grassa e impura usa la nostra CREMA BURRO DI KARITE E CALENDULA.
  3. > Detergi il viso con la MOUSSE DETERGENTE AL PROPOLI.
  4. > Fai la MASCHERA ADDOLCENTE E PURIFICANTE (CAMOMILLA) 2 volte alla settimana.
  5. > Bevi molta acqua.
  6. > Mangia frutta ed evita i latticini.
  7. > Se vuoi migliorare velocemente fai la pulizia “Metodo Cossater” ogni due mesi.

linea prodotti cossater
Se vuoi contattarci telefonicamente oppure passare nel nostro centro di Verona per un consiglio saremo felici di aiutarti perchè curare la tua pelle è il nostro lavoro e lo facciamo con passione.

CONTATTA ISTITUTO COSSATER

Puoi anche lasciare la tua testimonianza su GOOGLE , racconta nella nostra scheda come ti sei trovato e i risultati che hai raggiunto: SCRIVI LA TUA RECENSIONE.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Se soffri di malattie della pelle, rivolgiti ad un dermatologo che potrà prescrivere l’uso di particolari farmaci specifici.