Quando da tredicenni ancora acerbe si era curiose su bellezza e fatti della vita, non c’era internet e le risposte le dava Cioè Girl.
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio se si tratta della pelle.
Il settimanale per ragazze Cioè trattava di argomenti quali: la bellezza, la moda, l’estetica, l’amore, il sesso più o meno esplicito, la musica e il cinema. Anche io leggendolo mi sentivo come “Alice nel paese delle meraviglie” non mi capacitavo di come delle coetanee adolescenti potessero avere incontri così ravvicinati con gli esponenti dell’altro sesso…
Ora che nel nostro istituto estetico ho a che fare con decine di ragazze della mia stessa età di allora, facendo il paragone mi aiuta a capirle meglio.
Mentre una volta un giornalino durava settimane, foto e articoli erano statici, bastava chiuderlo e andare nella nostra stanza per estraniarci dai messaggi pubblicitari. Le ragazze di oggi non lo possono fare, usano i loro smartphone costantemente e sono bombardate con migliaia di immagini e messaggi, soprattutto consigli su estetica e la bellezza.
Negli anni ’80, caratterizzati da un generalizzato benessere economico, non era difficile trovare vari tipi di omaggi nelle riviste come campioni di prodotti di estetica e creme varie. Mi ricordo ad esempio che tra le tante cose trovai un tubetto di un famoso brand di profumeria che conteneva una crema densa di frammenti di nocciolo.
Mi sembrava un omaggio meraviglioso, ero subito pronta per fare un test a questa nuova crema per il viso! Una volta messa provai una sensazione di morbidezza sulla pelle che rimase per qualche minuto. Dopo un paio di applicazioni notai però che la pelle si era sensibilizzata, provocandomi anche un fastidioso pizzicore, per cui istintivamente capii che non poteva farmi molto bene quel prodotto in regalo!
Direttamente sulla mia pelle, avevo capito che non potevo spalmarmi sul viso qualsiasi cosa mi proponessero solo perchè a dirlo era una rivista.
La bellezza passa prima dal benessere.
Lungi da me voler essere “maestra di vita” ma fatevi dare un consiglio da chi ha più esperienza in materia di estetica. Per essere più felici non lasciatevi fagocitare dai consigli e dalle offerte sul web ma concentratevi solo sulle cose reali e tangibili. Staccate la spina per un po’ dal cell e vi sentirete meno oppresse da immagini di ragazze stereotipate che vi propongono ogni tipo di prodotto o di sistema per essere più belle.
Sembrano cose scontate ma il profumo di un caffè, di una mela, ascoltare musica, leggere un buon libro, aiutano a ritrovare la propria dimensione e riflettere sulle cose veramente importanti per noi.
Il benessere passa anche nel prendersi cura della propria persona, ad esempio la piacevolezza di una pelle liscia dopo aver fatto uno dei nostri trattamenti Cossater è impagabile, vi farà sentire subito più belle e sicure di aver fatto la cosa giusta senza avere brutte sorprese o strani “effetti collaterali”.
Per mantenere nel tempo gli effetti dei nostri trattamenti è importante anche ricordarsi a casa di lavare il viso ogni giorno con la Mousse Cossater al propoli, mettere la crema all’avena o alla calendula, fare la maschera all’argilla e lavanda per pelle grassa o alle erbe officinali se è mista.
Se vuoi contattarci telefonicamente oppure passare nel nostro centro di Verona per un consiglio saremo felici di aiutarti.
CONTATTA ISTITUTO COSSATERPuoi anche lasciare la tua testimonianza su GOOGLE , racconta nella nostra scheda come ti sei trovato e i risultati che hai raggiunto: SCRIVI LA TUA RECENSIONE.