News

Come avere una bella pelle

By 10 Giugno 2020 16 Luglio, 2020 No Comments

Avere una bella pelle potrebbe essere più facile di quello che credi, spesso è sufficiente solo evitare gli errori più comuni.

SCOPRI COME AVERE UNA BELLA PELLE CON I 10 CONSIGLI DELL’ISTITUTO COSSATER

Sempre più frequentemente nel nostro istituto, arrivano molte ragazze che nel tentativo di migliorare la situazione della loro pelle, tentano di tutto, tra rimedi fai da te e consigli forniti da amici o parenti.

Spesso però l’unico risultato che ottengono è quello di peggiorare la situazione con una pelle maggiormente irritata e danneggiata, mettendo ancora più in evidenza i problemi estetici già presenti come acne, brufoli e punti neri. Non ascoltare dunque chiunque parli e creda di essere un esperto.

Ci vengono forniti una infinità di consigli per una pelle bella e sana. Capire cosa fa veramente la differenza può essere complicato. Noi dell’Istituto Cossater, vogliamo venire in tuo aiuto con un semplice decalogo, 10 regole per mantenere una pelle visibilmente bella e sana.

Leggendo il nostro articolo, scoprirai che puoi fare molto di più che lavarti con acqua e sapone, perchè il benessere della pelle viene anche da dentro.

Se non vuoi perdere tempo, inizia subito con i nostri consigli.

Cosa fare per avere una bella pelle?

  1. Bevi molto per mantenere una cute idratata (circa 2 litri al giorno).
  2. Cerca di evitare latticini e prodotti da forno.
  3. Mangia molta frutta e verdura.
  4. Non toccarti il viso con le mani sporche e non strizzare brufoli o punti neri.
  5. Non fare lo scrub da sola e non passare sulla pelle spazzole e altre cose simili.
  6. Detergi delicatamente ogni giorno il viso (ad es. con la mousse Cossater).
  7. Asciugati il viso tamponando e facendo attenzione a non strofinare il tessuto sulla pelle.
  8. Usa creme idratanti ed emollienti indicate per pelli sensibili (ad es. la crema avena Cossater).
  9. Non applicare un trucco pesante o aggressivo.
  10. Fai (magari ogni due mesi) una pulizia del viso professionale.

Ricorda inoltre, che anche lo stile di vita e lo stress possono influenzare la tua pelle. Seguire una dieta sana e bilanciata sembra costituire un ottimo rimedio per prevenire molti problemi.

Per qualsiasi domanda puoi sempre chiamarci o scriverci, saremo felici di poterti aiutare per non commettere errori che potrebbero aggravare una situazione già problematica.

CONTATTA ISTITUTO COSSATER

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Se soffri di acne grave o di malattie della pelle, rivolgiti ad un dermatologo che potrà prescrivere l’uso di particolari farmaci specifici.